Immagine coordinata: perché è così importante?

La corporate identity (o identità societaria) è quell'immagine che ogni azienda possiede o vuole costruire in modo da differenziarsi dai suoi competitors.

L'immagine aziendale è il cuore dell'azienda. Essa va applicata a tutta la progettazione visuale cartacea e/o digitale e deve essere sempre coerente con la mission e la vision aziendale così da rispecchiare perfettamente la filosofia dell'azienda.

 

Che cos'è un'immagine coordinata?

Possiamo parlare di immagine coordinata quando c'è coerenza nella comunicazione di un'azienda, ovvero quando vengono mantenute le stesse caratteristiche in tutte le componenti che costituiscono un'azienda.
Nello specifico l'immagine di un'azienda diventa “coordinata” quando gli elementi grafici sono mantenuti e/o declinati in tutto il materiale istituzionale cartaceo e/o nel web, in modo tale da esser percepita in maniera univoca dal pubblico di riferimento.

 

Perchè è fondamentale la coerenza?

Il sito web, biglietti da visita, carta intestata e da lettere, brochure e tutto il materiale istituzionale, i social network e tutti gli elementi riguardanti l'azienda devono essere UNIFORMI e OMOGENEI.
La riconoscibilità fa si che l'azienda venga percepita come un'entita unica e in un ambiente competitivo questo fattore fa la differenza.

Un'immagine coordinata efficace rafforza il riconoscimento dell'azienda diventando così l'arma vincente da sfoggiare.
Per questo è importante affidarsi a professionisti del settore affinchè curino ogni singolo aspetto della corporate identity.

Newsletter


Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato sulle nostre novità e/o offerte!


 Iscriviti


CHE IDEA di Fabio Cocco


70018 Rutigliano (BA) - Via E. Mattei, 38

P.Iva: 07418380726 - C.F.: CCCFBA75R11A662W


Copyright © 2015 CHE IDEA. All Rights Reserved.