Facebook e WhatsApp verso l’integrazione

Facebook comprò WhatsApp nel lontano febbraio 2014 e pare che prossimamente si vedranno i frutti di questa mossa. Presto, infatti, potremo condividere le nostre informazioni di WhatsApp su Facebook.
Questa funzionalità, che siamo venuti a sapere tramite Android Authority, viene presentata da Facebook come “una maniera per migliorare l’esperienza d’uso di Facebook”, ma… è veramente così?

 

Uno dei “difetti” del social network è che fa tesoro di tantissime informazioni su di noi (sia quelle che gli forniamo sia quelle che diamo indirettamente facendoci fan di alcune pagine, ad esempio). Questi dati possono essere utilizzati in diverso modo (loro stessi hanno affermato di aver passato informazioni ai governi). Ebbene, se ora Facebook dovesse usare a suo piacimento anche le informazioni di WhatsApp, questo potrebbe essere senza dubbio un attacco alla nostra privacy!

Sicuramente è grazie a queste mosse da parte delle grandi aziende che possiamo avere questi servizi gratis, ma… cosa ne pensi del fatto di condividere così tante informazioni con loro? Ti preoccupa o non ci fai più di tanto caso?

Ad ogni modo non sembra per il momento che questo primo passo verso l’integrazione di WhatsApp con Facebook possa ripercuotersi più di tanto sugli utenti in senso pratico, cosa che, però, preoccupa ancora di più alcuni utenti.  È comunque prematuro arrivare a conclusioni catastrofiste; l’unico elemento a nostra disposizione è l’insieme di screenshot di Android Authority e, per ora, nessuna comunicazione ufficiale da parte del social network più famoso.

Per saperne di più dovremmo attendere un aggiornamento ufficiale di WhatsApp e vedere se porta con sé qualche nuova opzione.

 

Newsletter


Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato sulle nostre novità e/o offerte!


 Iscriviti


CHE IDEA di Fabio Cocco


70018 Rutigliano (BA) - Traversa Via Noicattaro, 8

P.Iva: 07418380726 - C.F.: CCCFBA75R11A662W


Copyright © 2015 CHE IDEA. All Rights Reserved.